Look Lateral e Scuderia 1918 lanciano il primo Stock Exchange dedicato agli Sport Equestri

Gli sport equestri si preparano a fare un salto epocale con la digitalizzazione e la democratizzazione degli investimenti nei cavalli sportivi.

Scuderia 1918 continua la sua crescita investendo nella digitalizzazione dei cavalli e collaborando al lancio del primo Stock Exchange al mondo per cavalli sportivi.

Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con la società americana Look Lateral, promette di democratizzare l’accesso agli sport equestri e di creare opportunità di investimento senza precedenti per gli appassionati di tutto il mondo equestre.

IL PROGETTO

Il progetto prevede la possibilità di tokenizzare i cavalli e di metterli su uno stock exchange creando un mercato secondario per i cavalli al pari dei titoli azionari delle società.

Come per le azioni, chi acquista le quote dei cavalli – in token – potrà in qualsiasi momento scambiarle sulla piattaforma DEXX.FINANCE.

Le quote seguiranno anche il valore reale del cavallo creando una possibilità di guadagno in caso di vendita oppure, in futuro, in caso di monetizzazione dei premi.

Scuderia 1918 ha aperto le danze mettendo sul mercato digitale le quote di un promettente cavallo da dressage, noto per le sue incredibili performance e qualità atletiche: Escapado, oggi montato dal cavaliere italiano Riccardo Sanavio per il Team di Scuderia 1918.

La tokenizzazione consentirà agli appassionati di sport e agli investitori di tutto il mondo di acquistare quote del cavallo. 

Il progetto offre diversi vantaggi:

Democratizzazione: Il progetto apre le porte dell’equitazione equestre a un pubblico più ampio, consentendo agli appassionati di sport e agli investitori di partecipare a questo affascinante mondo.

Diversificazione: Gli investitori avranno l’opportunità di diversificare il loro portafoglio includendo asset unici come i cavalli da discipline equestri.

Trasparenza: La blockchain garantirà la trasparenza e la tracciabilità delle operazioni, assicurando che i detentori di token siano informati sulle performance dei cavalli.

IL FUTURO DELL’EQUITAZIONE

Questo ambizioso progetto segna un’innovazione senza precedenti nel mondo dell’equitazione equestre. L’obiettivo è quello di creare un ecosistema in cui gli amanti dei cavalli possano condividere l’emozione delle competizioni equestri e allo stesso tempo trarre beneficio da esse. La tokenizzazione dei cavalli e la stock exchange sportiva offrono nuove opportunità di coinvolgimento, investimento e profitto in questo affascinante settore.

LA PIATTAFORMA

DEXX è la piattaforma leader europea specializzata nella tokenizzazione di asset alternativi (sia esistenti che nativi digitali), fondata da Look Lateral. Con sede in Svizzera, è promossa da un team di importanti esperti internazionali in materia di investimenti, diritto e tecnologia.

Per partecipare bastano pochi passaggi: creare un account su dexx.finance, depositare i fondi attraverso un semplice bonifico e dunque acquistare il numero di token che si desidera possedere.

Nota per gli Editori: Questo comunicato stampa è stato emesso a scopo informativo e non costituisce una raccomandazione di investimento. Gli investimenti comportano rischi, e i potenziali investitori dovrebbero condurre una propria due diligence prima di prendere decisioni di investimento.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy