Press Room

Ufficio Stampa

L’Ufficio Stampa di Scuderia 1918 si occupa di pianificare e gestire le interviste e cura la comunicazione di tutte le aree dell’azienda, online e offline. Organizza e pianifica conferenze e comunicati stampa relativi a eventi sociali, lancio di prodotti ufficiali e presentazione di eventi sportivi.

Richiesta interviste 

Le richieste di interviste dovranno essere inoltrate via email (info@scuderia1918.com) esclusivamente da testate giornalistiche (tv, radio, carta stampata e web) o giornalisti iscritti all’Ordine. Le categorie per le quali è possibile rivolgersi all’ufficio stampa sono:

  • Proprietari
  • Preparatori atletici e groom
  • Cavalieri First Team
  • Cavalieri Team Under 20

Materiale Stampa

Nella seguente sezione download è possibile scaricare materiale stampa utile per la realizzazione degli articoli:

  • Logo Scuderia 1918 in diversi formati
  • Immagini ufficiali della prima squadra
  • Immagini ufficiali del Team Under 20

Per qualsiasi ulteriore necessità si invita a contattare l’ufficio stampa alla email info@scuderia1918.com.

PACK LOGO

PACK FIRST TEAM

PACK TEAM UNDER 20

Comunicati Stampa

Scuderia 1918 è Main Sponsor di Fieracavalli 2022

Scuderia 1918 è Main Sponsor di Fieracavalli 2022 Innovazione, lungimiranza, tutela animale e ambientale sono i valori su cui si fonda la partnership tra Fieracavalli e Scuderia 1918, il Racing Team internazionale che quest’anno consolida la sua presenza diventando Main Sponsor della 124ª edizione della manifestazione, in programma dal 3 al 6 novembre 2022 a Veronafiere. Lo spirito…

Jaguar, da Giulia Martinengo ad Alberto Zorzi

Jaguar, appartenente al Racing Team Scuderia 1918, entra nella scuderia di Alberto Zorzi. Con Giulia Martinengo Marquet, che ha iniziato a montarlo nel 2020, Jaguar ha avuto una crescita sportiva progressiva e costante a partire dalle competizioni riservate ai giovani cavalli fino agli CSI 3* e 4* in categorie 150. Jaguar sta dimostrando di essere un cavallo…

Scuderia 1918 ospita il Metaverso Piazza di Siena

Scuderia 1918 e FISE insieme all’insegna dell’innovazione digitale, della gamification e di nuove frontiere comunicative nello sport equestre.  In occasione del celebre concorso romano Scuderia 1918 sigla una partnership con FISE e Sport e Salute ospitando sulla sua land Piazza di Siena 2022. Un Metaverso con al centro lo storico ovale in erba dove sarà…

Entra con noi nel Metaverso Piazza di Siena

Scuderia 1918 e FISE insieme all’insegna dell’innovazione digitale, della gamification e di nuove frontiere comunicative nello sport equestre è innovativo, è l’avanguardia della tecnologia virtuale ed è in continua evoluzione. Negli ultimi mesi ormai tutti noi abbiamo sentito parlare di Metaverso, ma che cosa significa oggi Metaverso?  Metaverso significa un mondo digitale destinato ad ospitare esperienze…

Tre i cavalli di Scuderia 1918 per Alberto Zorzi

Sono Daytona della Caccia (S.I. 2013 – Diamant de Semilly x Caretino) e Hopkins 31 (Westf 2012 – Hogwart x Piano II) a iniziare un percorso agonistico con Alberto Zorzi, dopo un primo periodo di reciproca conoscenza. Con Scuderia 1918 Ludvig, sono quindi tre, ad oggi, i cavalli di Scuderia 1918 affidati al cavaliere dell’Esercito Italiano…

Alberto Zorzi e Scuderia 1918: si comincia!

La partnership tra Scuderia 1918 e Alberto Zorzi, che ha avuto ufficialmente inizio lo scorso febbraio, si concretizza ora sul campo con la consegna del primo cavallo di Scuderia 1918 ad Alberto Zorzi.  Scuderia 1918 Ludvig, holsteiner baio oscuro nato nel 2014 da Lasino e Balea da Legolas, dopo un periodo di formazione alla SGH…

Kevin McNab e Scuderia 1918: si rafforza il lavoro di squadra

Il grigio Lorett, di proprietà di Scuderia 1918, entra a fare parte del parco cavalli di Kevin McNab.  Holsteiner maschio nato nel 2015 da Lenett e Doro 36 da Quadros 3, Lorett inizierà il suo percorso formativo e agonistico nel concorso completo. Il sette anni grigio consolida e rafforza la collaborazione, nata già da qualche…

Scopri di più sul progetto Viking’s World Champion

  Kevin Staut è uno dei cavalieri più forti e amati al mondo e si contraddistingue non solo per le qualità tecniche e agonistiche ma per la sensibilità e il legame che crea con i suoi cavalli. Lo scorso anno Kevin e Scuderia 1918 Viking d’La Rousserie, il suo straordinario compagno di gare, erano uno…

Alberto Zorzi fa il suo ingresso nel Team Scuderia 1918

Alberto Zorzi è ufficialmente un cavaliere del Team Scuderia 1918.Si aggiunge così un altro atleta alla rappresentanza italiana del team che si compone dell’eccellenza del salto ostacoli azzurro. Saranno quindi Giulia Martinengo Marquet, Lorenzo De Luca, Piergiorgio Bucci e Alberto Zorzi a portare i colori di Scuderia 1918 sui campi di gara di tutto il…

Piergiorgio Bucci entra nella rosa dei cavalieri di Scuderia 1918

Si colora ancora un pò di azzurro il Team di Scuderia 1918. Sarà infatti Piergiorgio Bucci a vestire i colori del Team grazie alla partnership generata dalla comproprietà dell’eccezionale stallone performer Casago. Piergiorgio Bucci, punto di riferimento del salto ostacoli italiano e nome di spicco del panorama internazionale, dal 2010 risiede a Budel, in Olanda, dove…