2017
L’inizio

2017
Scuderia 1918 è un sogno che ha iniziato a prendere forma nel 2017. Dalla passione per i cavalli e per gli sport equestri, e attraverso varie tappe successive, nasce il Team.
2018

Eccellenze Italiane
Il primo ad essersi unito al Team è Lorenzo De Luca, e con lui nasce anche la prima sneakers della collezione handmade, a cui sono seguiti altri modelli disegnati secondo la personalità di ogni cavaliere. Nasce quello che oggi è il Team Store ufficiale.
Scuderia 1918Halifax van het Kluizebos
Con il primo cavaliere arriva anche il primo cavallo del Team: Halifax van het Kluizebos. Uno stallone dal nome impronunciabile e un fuoriclasse del Salto Ostacoli. Sono loro il primo binomio del Team Scuderia 1918.

2019

Scuderia 1918Tobago z
Nel 2019 entra nel team un altro fuoriclasse: Scuderia 1918 Tobago Z, montato dall’attuale numero uno al mondo Daniel Deusser. Un binomio che continua ancora oggi ad emozionarci come il primo giorno.
Welcome GiuliaMartinengo &Kevin McNab!
Il team continua a crescere con l’amazzone Giulia Martinengo, la prima donna del team, e si apre all’Eventing con l’ingresso di Kevin McNab. La visione si amplia e arriva ad includere tutte le discipline olimpiche: Salto Ostacoli, Completo e, successivamente, Dressage.

2019
2020
WelcomeMichael Jung& Pietro Grandis!
Nel 2020 la struttura che si era formata fino a quel momento si consolida. Scuderia 1918 è un vero e proprio Team riconosciuto a livello internazionale. Si uniscono alla squadra la leggenda Michael Jung e il suo primo cavaliere Pietro Grandis.

20
cavalli nuovi
nel team
Sara Morganti
Forza, impegno e talento vanno premiati, per questo abbiamo deciso di sostenere e collaborare con Sara Morganti, campionessa del Paradressage.

2021

Collaborazione Young Riders Academy
CollaborazioneYoung Riders Academy
Crediamo nell’importanza dell’educare gli atleti a valori forti nello sport come nella vita. Iniziamo a collaborare con la YRA, aprendoci al mondo dei giovani cavalieri di grande talento.
WelcomeKevin Staut!

Un altro grande passo per il 2021 è l’ingresso nel Team del cavaliere francese Kevin Staut. Una star dell’equitazione internazionale, con cui condividiamo forti valori sportivi.
Team Under 20
I giovani sono il futuro di questo sport, per questo abbiamo deciso di creare un vero e proprio Team U20 di ragazzi motivati, selezionati unicamente per meritocrazia.
…Quale sarà il prossimo passo?