SCUDERIA 1918

2017

L’inizio

2017

Scuderia 1918 è un sogno che ha iniziato a prendere forma nel 2017. Dalla passione per i cavalli e per gli sport equestri, e attraverso varie tappe successive, nasce il Team.

2018

Eccellenze Italiane

Il primo ad essersi unito al Team è Lorenzo De Luca, e con lui nasce anche la prima sneakers della collezione handmade, a cui sono seguiti altri modelli disegnati secondo la personalità di ogni cavaliere. Nasce quello che oggi è il Team Store ufficiale.

Scuderia 1918Halifax van het Kluizebos

Con il primo cavaliere arriva anche il primo cavallo del Team: Halifax van het Kluizebos. Uno stallone dal nome impronunciabile e un fuoriclasse del Salto Ostacoli. Sono loro il primo binomio del Team Scuderia 1918.

2019

Scuderia 1918Tobago z

Nel 2019 entra nel team un altro fuoriclasse: Scuderia 1918 Tobago Z, montato dall’attuale numero uno al mondo Daniel Deusser. Un binomio che continua ancora oggi ad emozionarci come il primo giorno.

Welcome GiuliaMartinengo &Kevin McNab!

Il team continua a crescere con l’amazzone Giulia Martinengo, la prima donna del team, e si apre all’Eventing con l’ingresso di Kevin McNab. La visione si amplia e arriva ad includere tutte le discipline olimpiche: Salto Ostacoli, Completo e, successivamente, Dressage.

2019

2020

WelcomeMichael Jung& Pietro Grandis!

Nel 2020 la struttura che si era formata fino a quel momento si consolida. Scuderia 1918 è un vero e proprio Team riconosciuto a livello internazionale. Si uniscono alla squadra la leggenda Michael Jung e il suo primo cavaliere Pietro Grandis.

20

cavalli nuovi
nel team

Sara Morganti

Forza, impegno e talento vanno premiati, per questo abbiamo deciso di sostenere e collaborare con Sara Morganti, campionessa del Paradressage.

2021

Collaborazione Young Riders Academy

CollaborazioneYoung Riders Academy

Crediamo nell’importanza dell’educare gli atleti a valori forti nello sport come nella vita. Iniziamo a collaborare con la YRA, aprendoci al mondo dei giovani cavalieri di grande talento.

WelcomeKevin Staut!

Un altro grande passo per il 2021 è l’ingresso nel Team del cavaliere francese Kevin Staut. Una star dell’equitazione internazionale, con cui condividiamo forti valori sportivi.

Team Under 20

I giovani sono il futuro di questo sport, per questo abbiamo deciso di creare un vero e proprio Team U20 di ragazzi motivati, selezionati unicamente per meritocrazia.

…Quale sarà il prossimo passo?

2021

Successis a Team sport