Giampiero Garofalo entra a far parte di Scuderia 1918 Racing Team.
Sono due i cavalli promettenti di Scuderia 1918 affidati a Giampiero Garafalo: Grand Prix (m. S.F. 2016 – Vagabond de la Pomme x Caesar van de Helle) e Scuderia 1918 Feel Good Chance (c. S.F. 2015 – Cazador LS*La Silla x Quick
Star).
I due cavalli, sette e otto anni rispettivamente, erano montati dal campione francese Kevin Staut che, in accordo con il team, ha deciso di affidarli a Giampiero Garofalo per un periodo di training e maturazione.
La collaborazione e lo spirito di squadra tra i riders del team, per stabilire il migliore e più adatto percorso di crescita di ogni cavallo, è uno dei principi su cui si fonda Scuderia 1918 Racing Team.
Giampiero Garofalo, 28 anni, è Primo Aviere Scelto del Centro Sportivo Aeronautica Militare.
Campione Italiano Senior Assoluto 2023, è anche il vincitore del Campionato Italiano Assoluto Interforze 2023, titoli conquistati lo scorso aprile a Cervia con Max van Lentz Schrans.
Sempre nel 2023, con il team azzurro Giampiero ha ottenuto il secondo posto nella Coppa delle Nazioni dello CSIO di Piazza di Siena in sella a Max van Lentz Schrans.
Vincitore con Joriska della categoria 145 a squadre dell’Italian Champions Tour a Piazza di Siena 2023, a cui ha partecipato proprio con la squadra di Scuderia 1918.
Giampiero ha fatto parte del programma della Young Riders Academy nel 2017.
Attualmente la sua sede è in Belgio, a Lommel, dove Gampiero gestisce la Morssinkhof Stables, insieme alla fidanzata Lisa Nooren.