Kevin Staut

Rider

Paese:

Francia

Data di nascita:

15 / 11 / 1980

Cavalli:

Scuderia 1918 Viking d’la Rousserie

Sport:

Salto Ostacoli

Biografia

Kevin nasce il 15 Novembre del 1980 a Chesnay, in Francia. Impara a montare a cavallo a 10 anni, facendo pratica sul cavallo della madre, amazzone a livello nazionale. Si appassionò così tanto allo sport che il nonno iniziò a credere in lui e gli comprò i primi cavalli.

Nel 1995 vince la sua prima medaglia d’oro ai French Championships Junior Criterion. Da quel momento colleziona una serie di ottimi piazzamenti, scalando la ranking fino a diventare il numero 1 al mondo per 10 mesi consecutivi nel 2010. 

Sono due i rituali di Kevin Staut prima di ogni gara: ascoltare musica per concentrarsi e dare cinque carezze per parte al collo del cavallo. 

“Non abbiamo bisogno di cambiare tutto, abbiamo solo necessità di migliorare quello che già esiste”

—Kevin Staut

Risultati

Winner of the World Cup GP CSI5*W, Bordeaux, 2016

Team Gold at the Olympic Games in Rio de Janeiro, 2016

Team Silver at the Caen World Championships in 2014

Team Merch

Continua a sostenere Scuderia 1918 acquistando il Team Merchandising.

Visita il nostro Shop

Kevin Talks about Scuderia 1918

News

CHI Ginevra, Kevin e Lorenzo sul podio

Il 62° Concours Hippique International (CHI) di Ginevra si è svolto dal 6 al 10 Dicembre al Palexpo e ha come sempre mantenuto un livello di sport eccezionale. Due Cavalieri di Scuderia 1918 Racing Team hanno partecipato allo CSI5* di Ginevra, con ottimi risultati. Kevin Staut è stato il vincitore con Visconti du Telman della…

Jumping Verona 2023: Highlights

Anche quest’anno Fieracavalli si è conclusa, e ha portato con sé innumerevoli emozioni. Italian Champions Tour: 3° posto per Scuderia 1918 Lorenzo De Luca e Giulia Martinengo hanno rappresentato Scuderia 1918 nella tappa finale dell’Italian Champions Tour, ottenendo risultati spettacolari: Lorenzo, con la cavalla di 8 anni Presence Bleue Vdm, è arrivato primo per tre…

Olimpiadi 2024: intervista a Kevin Staut

Con i risultati dei Giochi Pan Americani, svolti il passato week end, sono ufficialmente chiuse le qualificazioni olimpiche per le squadre del Salto Ostacoli. Le squadre che parteciperanno alle prossime Olimpiadi, programmate per Agosto 2024, sono (in ordine alfabetico): Arabia Saudita, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Emirati Arabi, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Irlanda, Israele, Messico,…