Neil Armstrong mise un piede sulla luna e pronunciò queste parole “un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”. La verità è che questa non era solo una frase d’effetto, ma un vero e proprio principio valido in moltissimi ambiti della nostra società. Un piccolo passo per l’uomo può essere davvero un grande passo per l’umanità. Soprattutto quando si parla di sostenibilità.
Il tema della sostenibilità per le aziende è diventato un vero e proprio movimento che si è allargato a macchia d’olio. Anche noi ne facciamo parte, e vogliamo raccontarvelo per includervi in questo progetto e per ispirarvi a sposare l’impegno che potrebbe cambiare il futuro delle prossime generazioni.
L’unico modo perché funzioni è farlo insieme. | #TogetherWeCan
Ecco tre cose che dovresti sapere sul packaging di Scuderia 1918.
1. É 100% plastic free
La funzione primaria del packaging è contenere e proteggere il prodotto. Fin da subito lo abbiamo fatto utilizzando solo materiali che possono essere riciclati o riutilizzati. Ogni contenitore, scatola o sacchetto che usiamo per proteggere e spedire il prodotto non contiene alcuna traccia di plastica monouso.
2. Utilizziamo Carta Riciclata
Abbiamo sempre cercato di adottare soluzioni che abbiano un impatto positivo sull’ambiente. Una di queste è introdurre l’utilizzo abituale di carta riciclata. Molte delle parti che compongono il nostro packaging sono di carta riciclata, come lo scotch, le lettere per i clienti e le scatole stesse.
3. Sono riutilizzabili
Quando un articolo viene utilizzato una seconda volta dopo il suo uso iniziale, raddoppia la sua utilità e impedisce lo spreco di un altro imballaggio monouso. La maggior parte degli accessori che costituiscono le nostre confezioni sono pensati per essere riutilizzati o conservati. Il cartone spesso e resistente e l’elegante estetica rendono le nostre confezioni riutilizzabili in molti modi differenti.
Scopri di più sulla Responsabilità Aziendale del Team Scuderia 1918