Scuderia 1918: il Dream Team.

E’ una promessa, un patto, una stretta di mano, un caloroso abbraccio. Allearsi significa avere un unico credo e unire le proprie energie per fare emergere il motore che unisce chi si allea: la passione.  Nascono così le sinergie dove ognuno rivela la propria personalità e la mette a disposizione degli altri e dagli altri trae nuovo vigore.

Così nasce un ‘Dream Team’, il Dream Team di Scuderia 1918, che percorrendo un cammino nello sport, insegna nel suo agire il valore della disciplina, l’importanza della tenacia, promuove l’amicizia e l’inclusione sociale, educa all’autonomia e alla responsabilità, induce al coraggio e a credere in se stessi, trasmette i valori fondamentali del rispetto, della lealtà, dell’integrità morale e, per chiudere il cerchio, dell’amore universale. 

L’equitazione è un privilegio dell’anima e del cuore, è uno sport incomparabile, reso unico dal binomio cavallo-cavaliere, un’alleanza, una passione vera e profonda, quel Dream Team da cui tutto nasce. L’insieme di tutto ciò, con l’energia che ne deriva e la passione che unisce, è ciò che anima tutto il Team di Scuderia 1918. 

I cavalli ci fanno sentire speciali. Creiamo quell’alleanza che consente a chi vuole unirsi a noi, allo spirito di Scuderia 1918, per diventare grandi insieme, partendo da loro, dall’esempio di unione, fusione, unità, perfezione e alleanza che i cavalli rappresentano e ai quali noi di Scuderia1918 vogliamo ispirarci.

di Susanna Cottica
Direttore Responsabile di Cavalli&Cavalieri Magazine

Guarda il video

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy