Genetica

Progetto CHAMP

CHAMP

Il progetto “CHAMP: Combining Horse Athletic Measurements with Precision Genomics” è un ambizioso progetto di ricerca che vede collaborare Scuderia 1918 con prestigiose istituzioni accademiche: l’Università degli Studi di Parma (UNIPR), l’Università degli Studi di Torino (UNITO) e l’Università Svedese di Scienze Agricole (SLU).

Attraverso campionamenti non invasivi – prelievo crine, rilevazione di misure specifiche e video analisi – il team di ricerca si pone l’obiettivo di rivoluzionare il modo in cui misuriamo e analizziamo le performance dei cavalli sportivi attraverso l’applicazione dell’intelligenza artificiale e della genomica.

Il team di ricerca

News

Verona World Cup: JOC Summit e Arte, la celebrazione dei Proprietari

Nell’ambito di Jumping Verona è andato in scena il primo incontro del Jumping Owners Club, riunitosi a Verona per condividere proposte sulla promozione e il miglioramento dello sport, mantenendo come priorità assoluta il benessere del cavallo. Presentate alcune ricerche in collaborazione con l’Università di Torino e L’Università di Parma, e supportate da Scuderia 1918, sull’importanza…

Scuderia 1918 Main Sponsor della Coppa del Mondo di Verona

È con grande entusiasmo che annunciamo la terza collaborazione annuale tra Fieracavalli e Scuderia 1918, che continuerà a svolgere il ruolo di Main Sponsor della prestigiosa Coppa del Mondo di Verona. Questa partnership in continua crescita dimostra l’impegno di Scuderia 1918 nell’ambito dell’equitazione e rafforza il suo legame con il mondo di Fieracavalli. Scuderia 1918,…

Ricerca e Sviluppo: l’innovazione a servizio dello Sport

Scuderia 1918 vuole farsi portavoce dell’evoluzione e dell’innovazione all’interno dello sport equestre con obiettivi in espansione. L’innovazione, attraverso la ricerca, lo studio e lo sviluppo di tecnologie mirate, ha lo scopo di migliorare le qualità sportive e agonistiche degli atleti – cavalli e cavalieri – per un’equitazione bella ed elevata. Un rinnovamento che, basandosi sui…