Kevin Staut

Rider

Paese:

Francia

Data di nascita:

15 / 11 / 1980

Sport:

Salto Ostacoli

Biografia

Kevin nasce il 15 Novembre del 1980 a Chesnay, in Francia. Impara a montare a cavallo a 10 anni, facendo pratica sul cavallo della madre, amazzone a livello nazionale. Si appassionò così tanto allo sport che il nonno iniziò a credere in lui e gli comprò i primi cavalli.

Nel 1995 vince la sua prima medaglia d’oro ai French Championships Junior Criterion. Da quel momento colleziona una serie di ottimi piazzamenti, scalando la ranking fino a diventare il numero 1 al mondo per 10 mesi consecutivi nel 2010. 

Sono due i rituali di Kevin Staut prima di ogni gara: ascoltare musica per concentrarsi e dare cinque carezze per parte al collo del cavallo. 

“Non abbiamo bisogno di cambiare tutto, abbiamo solo necessità di migliorare quello che già esiste”

—Kevin Staut

Risultati

Winner of the World Cup GP CSI5*W, Bordeaux, 2016

Team Gold at the Olympic Games in Rio de Janeiro, 2016

Team Silver at the Caen World Championships in 2014

Team Merch

Continua a sostenere Scuderia 1918 acquistando il Team Merchandising.

Visita il nostro Shop

Kevin Talks about Scuderia 1918

News

WeekRecap: ottimi risultati in Oslo, Rabat e Italia

Il weekend del 17-20 ottobre è stato ricco di emozioni per i cavalieri di Scuderia 1918. Dai campi del CSI5* di Oslo alla tappa del Longines Global Champions Tour di Rabat, fino alle gare del CSI3* di Cattolica, i nostri atleti e cavalli hanno dimostrato ancora una volta il loro valore e impegno. CSI5* OSLO…

WeekRecap: i risultati dello CSIO5* di Barcellona

Il CSIO5* di Barcellona ha visto in campo Kevin Staut e i suoi straordinari cavalli, Dialou Blue PS e Beau de Laubry Z. Venerdì 4 ottobre: Gran Premio – 10º posto con Dialou Blue PS Nel Gran Premio di venerdì (h. 1,55m), Kevin Staut ha gareggiato con Dialou Blue PS, dimostrando grande precisione e forza…

WeekRecap: Week End di successi allo CSI5* di Dinard!

Kevin Staut ha vinto il Rolex Grand Prix con Beau de Laubry Z, con 1 secondo di vantaggio sui secondi classificati Steve Guerdat e Varnard de Cerisy (42.44).  “Sono entusiasta di aver finalmente vinto questo Gran Premio dopo 15-20 tentativi senza successo, soprattutto visto lo straordinario livello della competizione. È un piacere speciale perché è…