Disciplina:
Salto Ostacoli
Anno di Nascita:
2007
Sesso e Colore:
Stallone, Sauro
Cavaliere:
Lorenzo De Luca
La nostra storia ha inizio con uno stallone di nome Halifax Van Het Kluizebos. Nato nel 2007 dal leggendario Heartbreaker, cresce allenandosi con impegno e costanza fino a guadagnarsi un posto nell’albo d’oro dell’equitazione.
Halifax è uno straordinario stallone performer con un numero incredibile di partecipazioni e importanti vittorie in Gran Premi e Coppe delle Nazioni, rappresentando l’Italia sui più prestigiosi campi gara del mondo.
Insieme hanno lavorato con una dedizione e costanza tali da farli diventare uno dei binomi più competitivi a livello mondiale.
Dopo una emozionante cerimonia di ritiro dalle competizioni a Piazza di Siena, Halifax continua la sua carriera da stallone in Francia con Groupe France Elevage.
“Caro Halifax,
entrare oggi in questa arena così speciale con voi mi fa venire la pelle d’oca e non solo.
Mentre scrivo questa lettera mi scappano inevitabilmente alcune lacrime di gioia e tanti bei ricordi.
Che emozioni avete regalato a me e a tutti gli appassionati di salto ostacoli italiani e non…
Grazie per avermi reso partecipe della tua esuberanza, della tua voglia di vincere e grazie per aver dimostrato a tutti di essere il miglior cavallo che un cavaliere possa desiderare di montare.
Grazie perché sei un vero campione, lo sei sempre stato, e sono onorato di aver fatto parte della tua carriera agonistica e della tua crescita.
Ora goditi il tuo meritato riposo.
Sarai sempre nel mio cuore,