Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos diventa 100% italiano

Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos diventa totalmente di proprietà italiana. Scuderia 1918 ha, infatti, acquistato la quota appartenente a Stephex Stables diventando così proprietario unico del fenomenale stallone performer.

Scuderia 1918 Halifax continuerà la sua attività di stallone in Francia con Groupe France Elevage (GFE). Il seme è disponibile in fresco e congelato anche in Italia.

Con il cavaliere azzurro Lorenzo De Luca, Halifax ha dimostrato le sue eccellenti qualità di saltatore collezionando successi e importanti vittorie internazionali. La carriera sportiva di Halifax è sempre stata in crescendo e ha raggiunto l’apice nel 2017 con la leadership del ranking cavalli WBFSH/FEI 2016-2017 e con la vittoria del Gran Premio Roma nel 2018, primati di grande valore anche per l’equitazione italiana.

Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos e Lorenzo De Luca - The Dutch Masters 2021
Lorenzo de Luca – Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos The Dutch Masters 2021 © DigiShots

Scuderia 1918 Halifax (BWP 2007 Heartbreaker x Fetiche du Pas) nasce da Heartbreaker, uno degli stalloni che hanno fatto la storia del moderno cavallo sportivo, e Dalida vd Heffinck che porta il sangue dei grandi razzatori Fetiche du Pas e Darco ed è madre anche di due giovani stalloni: Sir Halifax de W&S e Cha Cha-H.

Halifax è di gran lunga uno dei migliori figli di Heartbreaker. Campione del Belgio a sei anni, ha ottenuto in carriera 15 vittorie internazionali tra le quali, su tutte, spicca il Gran Premio Roma. Sempre in Gran Premio si è piazzato secondo a Windsor, terzo a Mechelen, quarto a Bruxelles e ancora quarto in Coppa del Mondo a Verona e Helsinki.

Scuderia 1918 Halifax van het Kluizebos è approvato negli stud-book di BWP, Holstein, KWPN, OS, sBs, Selle Français, Sella Italiano. Come riproduttore sta già trasmettendo la sua notevole genetica. I suoi figli sono per la maggior parte ancora giovani seppur molto promettenti. Alcuni sono in gara nel circuito internazionale per giovani cavalli (Prestige Van Het Kluizebos, Heroiek T&L Z e altri ancora). Tra quelli che già gareggiano in CSI spiccano invece Monseigneur e lo stallone approvato Nanteuil van T&L.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy