YRA e Scuderia 1918: il valore della meritocrazia.

Tra partnership, meritocrazia e valori: il punto di partenza di un progetto che coinvolge il Team Scuderia 1918 e YRA.

Nel mondo dello sport ci sono molti giovani talenti alla ricerca di un’opportunità, ed esperti del settore in cerca di giovani talentuosi pieni di passione. Quando in mezzo ad oltre sette miliardi di persone le due parti si incontrano, è il fischio d’inizio di una partita che può durare una vita.

Dai valori condivisi si crea la sinergia, dalla passione e l’impegno si costruisce la squadra.

Nel nostro percorso sportivo abbiamo incontrato la Young Riders Academy, che seleziona e forma i giovani talenti dell’equitazione a 360 gradi. YRA è ormai considerata una realtà di grande successo nel mondo dell’equitazione. Sono 64 i giovani atleti formati fino ad oggi, molti dei quali hanno già vinto medaglie nazionali ed europee. Oltre al programma tecnico sportivo, YRA offre formazione professionale in comunicazione, economia, veterinaria e aspetti legali connessi al salto ostacoli con l’obiettivo di formare futuri campioni e potenziali manager di questo sport.

Il metro di giudizio che influenza la scelta è solo uno: la meritocrazia.

Anche negli sport equestri esiste il valore della meritocrazia. Se hai talento e ti impegni, puoi raggiungere posti e posizioni che non ti saresti mai aspettato. Nel Team Scuderia 1918 ne abbiamo due chiari esempi: Lorenzo De Luca e Pietro Grandis.

Leggi l’articolo su Pietro Grandis.

“Questo sport è una grande sfida, ma la vita stessa è una sfida, devi combattere ogni giorno per realizzare i tuoi sogni”
– Lorenzo De Luca

Molto più di una sponsorizzazione, quella con YRA è una partnership fondata su valori comuni con un impatto rilevante non solo nella realtà dei singoli, ma anche per il sistema equestre.

Un ringraziamento speciale va anche ai nostri partners Kep Italia e Tech Stirrups, che hanno contribuito a rendere questo progetto ancora più importante fornendo il materiale tecnico necessario per la collaborazione.

Questo è il punto di partenza per una collaborazione aperta a progetti futuri.

Seguici su Instagram e rimani aggiornato sulla nostra collaborazione!
@yridersacademy
@scuderia1918

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy