VISION
La nostra visione va oltre il successo nelle competizioni: ci impegniamo a creare un futuro in cui il benessere e le performance dei cavalli siano al centro.
Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo creato una divisione di Ricerca e Sviluppo, collaborando con prestigiose università, centri di eccellenza a livello internazionale e brand innovativi.
Questa combinazione di tecnologie all’avanguardia e conoscenze scientifiche consentirà a Scuderia 1918 non solo di migliorare le prestazioni, ma soprattutto di garantire che i cavalli rimangano in condizioni ottimali, sia fisicamente che mentalmente.
PERFORMANCE
Il progetto, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino, punta a migliorare la cura dei cavalli sportivi. Guidato dalla Prof.ssa Emanuela Valle, il team svilupperà piani alimentari personalizzati e monitorerà l’allenamento quotidiano, per garantire prestazioni ottimali nel pieno rispetto del benessere animale.
GENETICA
Il progetto, in collaborazione con istituti di ricerca di primo piano, mira a rivoluzionare il modo in cui misuriamo e analizziamo le prestazioni dei cavalli sportivi attraverso l'applicazione dell'intelligenza artificiale e della genomica.
SOSTENIBILITÀ
Sostenibilità e salute ambientale sono temi sempre più rilevanti, non solo per la vita umana, ma anche per quella degli animali e dell'intero ecosistema. È con questo spirito che Scuderia 1918 ha abbracciato il concetto di One Health, un approccio integrato che considera inscindibili la salute dell’ambiente, degli animali e degli esseri umani.
Nel Research & Training Center di Scuderia 1918, situato a Massazza, in Italia, uniamo ricerca avanzata e training atletico d’eccellenza per elevare le performance di cavalli e cavalieri.
Qui, l’innovazione incontra la tradizione, sviluppando continuamente nuovi metodi per migliorare il benessere e la performance equestre.
Il Centro è un luogo in cui dati e allenamenti pratici convergono, permettendo al nostro team di fissare nuovi standard nel settore e di supportare ogni atleta nel raggiungimento del proprio massimo potenziale.