Kevin Staut FEI World Cup Finals 2025 Basel

Week Recap – Kevin Staut & Visconti du Telman conquistano il podio nella FEI Jumping World Cup Final

Kevin Staut e la formidabile Visconti du Telman hanno chiuso la FEI Jumping World Cup Final di Basilea con un brillante terzo posto assoluto, grazie a un percorso finale ricco di adrenalina e precisione, che ha coronato una settimana di emozioni forti.


GIORNO 1 – Giovedì 3 Aprile 2025: Partenza decisa

La finale si è aperta con un’ottima performance per il binomio, che ha affrontato il primo percorso con grande fluidità, chiudendo senza errori e piazzandosi al 5° posto nella classifica provvisoria. Un inizio promettente che ha subito messo in evidenza la forma e la concentrazione della coppia.

Kevin Staut FEI World Cup Finals 2025 Basel
Kevin Staut FEI World Cup Finals 2025 Basel

GIORNO 2 – Venerdì 4 Aprile 2025: Sfida tecnica

Il secondo giorno ha messo a dura prova tutti i concorrenti, con un percorso particolarmente tecnico e insidioso. Kevin e Visconti lo hanno affrontato con grinta, chiudendo con un impeccabile percorso (70.73 secondi) e un solo errore, purtroppo proprio sull’ultima barriera.

Nonostante la sfortuna, hanno conquistato l’8° posto nella classifica di giornata, guadagnando comunque una posizione nella ranking generale, salendo al 4° posto provvisorio.

Kevin Staut FEI World Cup Finals 2025 Basel

GIORNO 3 – Domenica 6 Aprile 2025: Podio!

L’ultima giornata è stata decisiva. Kevin e Visconti hanno dato tutto, chiudendo con 0/4 penalità e un tempo di 62.72, risultato che è valso loro il 3° posto nella classifica finale. Una prestazione carica di emozioni, che ha premiato la costanza e l’affiatamento di questo binomio eccezionale.

La vittoria è andata a Julien Epaillard e Donatello d’Auge, seguito da Ben Maher e Point Break in seconda posizione.

> Classifica generale 

Kevin Staut FEI World Cup Finals 2025 Basel

Finale Coupe du Monde à Bâle – Kevin Staut & Visconti du Telman – 1.60m en deux manches – 2025

Kevin Staut a GrandPrix

Complimenti a Kevin, Visconti e a tutti i binomi in gara. Come sempre, grazie di cuore ai cavalli, veri protagonisti di questo sport.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy