Scuderia 1918 sarà Main Partner del Jumping Owners Club Summit a Fieracavalli 2024

Sarà la tappa italiana della Longines FEI World Cup (Verona 7-10 novembre 2024) ad ospitare il primo Summit del Jumping Owners Club promosso da Scuderia 1918 e Fieracavalli. 

L’intento dell’incontro, che si terrà sabato 9 novembre dalle ore 14.00 alle 17.00 in un’area dedicata all’interno del Jumping Verona, è la condivisione di opinioni ed esperienze al fine di creare sinergie e condividere proposte per promuovere e migliorare lo sport dando la priorità assoluta al benessere del cavallo.

Sebbene siano sempre e comunque gli atleti – cavalli e cavalieri – i protagonisti indiscussi dello sport equestre, ad accompagnare, supportare e realizzare il successo di un binomio sono indiscutibilmente i proprietari di cavalli. Uomini di cavalli appassionati e lungimiranti con una forte conoscenza del settore, sono il prezioso e insostituibile supporto nella carriera sportiva di un cavallo. 

È responsabilità di tutti coloro che fanno parte della comunità equestre sostenere i più alti standard di integrità e garantire il benessere dei cavalli in ogni aspetto. In questa visione i proprietari dei cavalli possono essere ritenuti veri custodi dello sport e dei suoi atleti, considerata l’importanza del ruolo che rivestono sia nella tutela sia nella valorizzazione dei cavalli preservandoli per garantire loro una bella vita e una carriera longeva.

 “Il Jumping Owners Club è fiero di unirsi a Emanuele Anchisi e Scuderia 1918 per ospitare un incontro tra proprietari di cavalli di salto ostacoli durante la tappa di qualificazione italiana della World Cup a Verona. Desideriamo ampliare il numero di membri del Club ed evidenziare il valore dei proprietari di cavalli nel nostro sport”. Robin Cleary Parsky, Chairman Jumping Owners Club. 

“Scuderia 1918 presta un’attenzione speciale al benessere del cavallo. Solo un cavallo calmo e in ottima forma può diventare un grande campione. Investiamo molto in ricerca e sviluppo e nei giovani, quindi pensiamo che il Summit sia un’ottima opportunità per condividere le nostre conoscenze con altri proprietari e stabilire relazioni durature con coloro che hanno la nostra stessa passione”. Emanuele Anchisi, founder of Scuderia 1918.

“Noi di Fieracavalli crediamo fermamente che il ruolo dei proprietari di cavalli debba acquisire sempre maggiore importanza, dato il loro fondamentale contributo al nostro sport. Siamo quindi onorati che la prima edizione del Summit dedicato ai proprietari si svolga proprio qui a Verona”. Armando Di Ruzza, Event Manager Fieracavalli

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy