Scuderia 1918 è orgogliosa di annunciare una pietra miliare: per la prima volta in assoluto, un Team equestre avrà tre cavalli che gareggeranno in due discipline diverse alle Olimpiadi. Questo risultato senza precedenti sottolinea l’eccezionale qualità e dedizione di Scuderia 1918 nella comunità equestre internazionale.
Scuderia 1918 Viking d’la Rousserie con Kevin Staut – Show Jumping, Team Francia
Scuderia 1918 Viking d’la Rousserie, sotto la guida esperta di Kevin Staut, gareggerà per il Team francese nel Salto Ostacoli. Questa incredibile combinazione ha offerto una solida prestazione nella tappa di Rotterdam della Longines League of Nations™, sostenendo la vittoria del Team France con un doppio clear round.
Scuderia 1918 Don Quidam with Kevin McNab – Eventing, Team Australia
Scuderia 1918 Don Quidam, insieme al Cavaliere australiano Kevin McNab, è pronto per tornare nell’arena olimpica. Questo dinamico duo ha già catturato l’attenzione del mondo alle Olimpiadi di Tokyo, assicurando una medaglia d’argento al Team Australia.
“Con Don abbiamo dovuto lavorare molto in piano per essere costanti. Sento di conoscerlo molto meglio ora e sicuramente c’è un modo per fare il miglior test possibile. Ha fatto decisamente bene nell’ultima gara [si è piazzato al secondo posto dopo la prova di Dressage nel CCI4*S di Strzegom], quindi vedremo”.
Scuderia 1918 Future con Emiliano Portale – Eventing, Team Italia
A completare questo storico trio è Scuderia 1918 Future, guidato dal talentuoso Cavaliere italiano Emiliano Portale, che rappresenterà il Team Italia nel Concorso Completo.
“Con Future è stato un percorso bellissimo, anche se relativamente breve. In un anno e mezzo siamo riusciti a partecipare a un Campionato Italiano, a un Campionato Europeo, a tre Coppe delle Nazioni e ora alle Olimpiadi, se tutto va come deve andare. Durante quest’anno abbiamo avuto il tempo di lavorare insieme sui suoi punti deboli, quindi non vedo l’ora di iniziare questa avventura con Future!”.
Scuderia 1918 invita tutti gli appassionati di equitazione e gli amanti dello sport a unirsi a noi per tifare per i nostri straordinari atleti in questo emozionante viaggio olimpico. Per gli ultimi aggiornamenti e approfondimenti, visitate il nostro sito web e seguiteci sui nostri canali social media.
Instagram: @Scuderia1918
Foto: Madeleine D. Bergjo / Massimo Argenziano