Sostenibilità: 3 cose che dovresti sapere sul nostro packaging.

Neil Armstrong mise un piede sulla luna e pronunciò queste parole “un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”. La verità è che questa non era solo una frase d’effetto, ma un vero e proprio principio valido in moltissimi ambiti della nostra società. Un piccolo passo per l’uomo può essere davvero un grande passo per l’umanità. Soprattutto quando si parla di sostenibilità.

Nessuna azione è insignificante o troppo piccola se viene fatta

per salvaguardare l’ambiente.

Il tema della sostenibilità per le aziende è diventato un vero e proprio movimento che si è allargato a macchia d’olio. Anche noi ne facciamo parte, e vogliamo raccontarvelo per includervi in questo progetto e per ispirarvi a sposare l’impegno che potrebbe cambiare il futuro delle prossime generazioni.

L’unico modo perché funzioni è farlo insieme. | #TogetherWeCan

La maggior parte degli accessori che costituiscono le nostre confezioni sono pensati per essere riutilizzati o conservati., Sostenibilità: 3 cose che dovresti sapere sul nostro packaging.

Ecco tre cose che dovresti sapere sul packaging di Scuderia 1918.

1. É 100% plastic free

La funzione primaria del packaging è contenere e proteggere il prodotto. Fin da subito lo abbiamo fatto utilizzando solo materiali che possono essere riciclati o riutilizzati. Ogni contenitore, scatola o sacchetto che usiamo per proteggere e spedire il prodotto non contiene alcuna traccia di plastica monouso.

2. Utilizziamo Carta Riciclata

Abbiamo sempre cercato di adottare soluzioni che abbiano un impatto positivo sull’ambiente. Una di queste è introdurre l’utilizzo abituale di carta riciclata. Molte delle parti che compongono il nostro packaging sono di carta riciclata, come lo scotch, le lettere per i clienti e le scatole stesse.

3. Sono riutilizzabili

Quando un articolo viene utilizzato una seconda volta dopo il suo uso iniziale, raddoppia la sua utilità e impedisce lo spreco di un altro imballaggio monouso. La maggior parte degli accessori che costituiscono le nostre confezioni sono pensati per essere riutilizzati o conservati. Il cartone spesso e resistente e l’elegante estetica rendono le nostre confezioni riutilizzabili in molti modi differenti.

La maggior parte degli accessori che costituiscono le nostre confezioni sono pensati per essere riutilizzati o conservati., Sostenibilità: 3 cose che dovresti sapere sul nostro packaging.

Scopri di più sulla Responsabilità Aziendale del Team Scuderia 1918

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy