Scuderia 1918 Casago

Disciplina:

Salto Ostacoli

Anno di Nascita:

2011

Genere e Colore:

Stallone, Grigio

Cavaliere:

Piergiorgio Bucci

Bio

Casago, nato nei Paesi Bassi, è un formidabile stallone performer (Casall x Larthago x Carthago Z).

Piergiorgio Bucci ha fortemente voluto Casago, che aveva notato quando aveva solo tre anni. 

Lo ha fatto maturare con calma e progressione, rispettando i suoi tempi senza mai dubitare del suo talento e del suo enorme potenziale sportivo. 

Insieme, Piergiorgio Bucci e Casago sono stati il binomio Campione d’Italia 2020.

Top Results

4° posto CSI4* 150

Opglabbeek, 2022

7° posto CSI5* 160

St. Tropez, 2021

News

Giampiero Garofalo su Grand Prix: “Un cavallo che che potrà darci tante soddisfazioni”

Il fine settimana è stato ricco di emozioni per il Racing Team Scuderia 1918, grazie alla performance eccezionale di Giampiero Garofalo e del castrone baio Grand Prix (Vagabond de la Pomme x Cori Van De Helle x Caesar Van De Helle), che si sono aggiudicati il secondo posto nella Finale 7 anni di Sabato 16…

CHI Ginevra, Kevin e Lorenzo sul podio

Il 62° Concours Hippique International (CHI) di Ginevra si è svolto dal 6 al 10 Dicembre al Palexpo e ha come sempre mantenuto un livello di sport eccezionale. Due Cavalieri di Scuderia 1918 Racing Team hanno partecipato allo CSI5* di Ginevra, con ottimi risultati. Kevin Staut è stato il vincitore con Visconti du Telman della…

Jumping Verona 2023: Highlights

Anche quest’anno Fieracavalli si è conclusa, e ha portato con sé innumerevoli emozioni. Italian Champions Tour: 3° posto per Scuderia 1918 Lorenzo De Luca e Giulia Martinengo hanno rappresentato Scuderia 1918 nella tappa finale dell’Italian Champions Tour, ottenendo risultati spettacolari: Lorenzo, con la cavalla di 8 anni Presence Bleue Vdm, è arrivato primo per tre…

Look Lateral e Scuderia 1918 lanciano il primo Stock Exchange dedicato agli Sport Equestri

Gli sport equestri si preparano a fare un salto epocale con la digitalizzazione e la democratizzazione degli investimenti nei cavalli sportivi. Scuderia 1918 continua la sua crescita investendo nella digitalizzazione dei cavalli e collaborando al lancio del primo Stock Exchange al mondo per cavalli sportivi. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con la società americana Look…

Olimpiadi 2024: intervista a Kevin Staut

Con i risultati dei Giochi Pan Americani, svolti il passato week end, sono ufficialmente chiuse le qualificazioni olimpiche per le squadre del Salto Ostacoli. Le squadre che parteciperanno alle prossime Olimpiadi, programmate per Agosto 2024, sono (in ordine alfabetico): Arabia Saudita, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Emirati Arabi, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Irlanda, Israele, Messico,…

Scuderia 1918 Main Sponsor della Coppa del Mondo di Verona

È con grande entusiasmo che annunciamo la terza collaborazione annuale tra Fieracavalli e Scuderia 1918, che continuerà a svolgere il ruolo di Main Sponsor della prestigiosa Coppa del Mondo di Verona. Questa partnership in continua crescita dimostra l’impegno di Scuderia 1918 nell’ambito dell’equitazione e rafforza il suo legame con il mondo di Fieracavalli. Scuderia 1918,…

Scuderia 1918 Team U20: “Il benessere del cavallo” con la Dott.ssa Emanuela Valle

Massazza, Italia – Sabato 21 Ottobre 2023. Tra le competenze che un Cavaliere professionista deve assimilare c’è sicuramente anche la gestione e tutela del benessere dei propri cavalli. Nonostante ogni Top Rider abbia il proprio maniscalco, veterinario, osteopata e vari professionisti di fiducia, è comunque fondamentale avere delle conoscenze sulle esigenze dell’animale con la quale…

Scuderia 1918: la Genesi

Il Sogno È una promessa, un patto, una stretta di mano. Allearsi significa avere un unico credo e unire le proprie energie per fare emergere il motore che unisce chi si allea: la passione. Così nasce un ‘Dream Team’, che percorrendo un cammino nello sport, insegna nel suo agire il valore della disciplina, l’importanza della…

Week Recap: magnifica Giulia a Rabat!

Continuano gli ottimi risultati per Giulia Martinengo Marquet nello CSIO4*-W in Marocco!  Giovedì 12 Ottobre l’amazzone ha ottenuto un magnifico secondo posto nella classe 150 con Scuderia 1918 Quick and Easy 3 (11yo, Mare), con pochissimi millesimi di secondo dal primo posto ottenuto da Emanuele Gaudiano e Jaja.Lo stesso binomio ha ottenuto il quarto posto…

Week Recap: week end di podi per Giulia e Lorenzo

Week end di podi per Giulia Martinengo Marquet e Lorenzo De Luca. Venerdì 6 Ottobre 2023 Giulia e Scuderia 1918 Quick and Easy 3 si sono aggiudicate il secondo posto nella 150 qualificante per il Grand Premio dello CSI4*-W Marocco Royal Tour, confermando l’ottimo stato di forma del binomio. Guarda il video Ottima performance anche…