Scuderia 1918 Team U20: “Il benessere del cavallo” con la Dott.ssa Emanuela Valle

Massazza, Italia – Sabato 21 Ottobre 2023.

Tra le competenze che un Cavaliere professionista deve assimilare c’è sicuramente anche la gestione e tutela del benessere dei propri cavalli. Nonostante ogni Top Rider abbia il proprio maniscalco, veterinario, osteopata e vari professionisti di fiducia, è comunque fondamentale avere delle conoscenze sulle esigenze dell’animale con la quale si svolge l’attività sportiva, sia per evitare infortuni e migliorare le performance, che (soprattutto) per rispetto nei confronti del cavallo.

In quest’ottica, Sabato 21 Ottobre i ragazzi del Team Under 20 di Scuderia 1918 – sponsorizzato da Kep Italia, Sergio Grasso e Venieri – hanno avuto l’opportunità di approfondire alcuni aspetti fondamentali sulla corretta gestione del cavallo sportivo con la Dottoressa Emanuela Valle, docente presso il dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino.

I temi affrontati

I temi affrontati sono stati: la vista del cavallo, i segnali che il cavallo ci lancia quando è in sofferenza, come riconoscere un cavallo sottopeso o sovrappeso e molto altro.

Le iscrizioni per il Team Under 20 2024 sono aperte! Candidati ora gratuitamente >

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy