Team U20: Una giornata in scuderia con Giulia Martinengo Marquet

Il 13 Giugno 2023 i membri del Team Under 20 di Scuderia 1918 hanno preso parte a un incontro nella scuderia di Giulia Martinengo Marquet, durante il quale i ragazzi hanno potuto assaporare una giornata tipo di un cavaliere professionista e scoprire la gestione di una scuderia di alto livello, interagendo con il team di SGH Stables (groom, stable manager, veterinario…).

Il progetto di Scuderia 1918 “Team Under 20”, infatti, prevede un percorso formativo che mette al centro la relazione con top riders, professionisti e sponsor, permettendo ai giovani emergenti di acquisire esperienza e visibilità nel mondo equestre.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Tra le opportunità della giornata, i ragazzi hanno potuto prendere parte a una lezione svolta dalla preparatrice atletica Alessandra La Noce (@rider_stability su Instagram): il training è un aspetto fondamentale per la preparazione fisica di ogni cavaliere per eccellere nelle performance.

Con Alessandra sono stati eseguiti esercizi volti a stimolare la coordinazione, l’equilibrio e il rinforzo muscolare, al fine di ottenere una corretta postura, sia a cavallo sia nella quotidianità.

Nella giornata sono intervenuti anche gli sponsor che supportano il Team. 

Kep Italia ha ricordato ai ragazzi l’importanza della sicurezza a cavallo e mostrato loro come vengono realizzati i caschi Kep.

A seguire, Monica Grasso, titolare dell’azienda Sergio Grasso, ha spiegato al Team quanto sia significativo scegliere correttamente lo stivale, per trovare un corretto equilibrio ed una giusta stabilità a cavallo.

Inoltre, per la completa gestione di una scuderia, è di fondamentale importanza la cura del terreno, attraverso l’utilizzo dei migliori macchinari. A tal riguardo, Giulia Martinengo Marquet e SGH Stables hanno scelto Venieri, azienda leader a livello mondiale nel campo delle macchine movimento terra.

Per finire, imprescindibile per la consolidazione del concetto di gruppo e determinante per l’ottenimento di risultati soddisfacenti, i ragazzi hanno svolto attività di team building, volte a creare empatia e spirito di squadra.

COME ENTRARE NEL TEAM

A partire dal 12 Settembre 2023 saranno aperte le candidature per la squadra 2024. Sarà possibile inviare la propria candidatura online su scuderia1918.com, indicando i migliori risultati agonistici degli ultimi due anni e caricando video di presentazione e di gare e/o allenamento.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy