Scuderia 1918 x Piazza di Siena 2023: NFT e Metaverso

Piazza di Siena sempre più innovativa, tra NFT e Metaverso

Piazza di Siena e FISE approdano nel mondo degli NFT in collaborazione con Scuderia 1918 rinnovando, per il secondo anno consecutivo, la partnership in ambito innovativo e digitale.

Gli NFT (non-fungible token) sono beni digitali unici, la cui esclusività è certificata grazie a una blockchain che li convalida in modo sicuro. L’acquisizione degli NFT consentirà di vivere esperienze esclusive in ambito del prestigioso concorso ippico romano.

L’iniziativa prevede la messa in palio di 20 NFT che sarà possibile vincere mediante due attività gaming: Speed Run e Caccia al Tesoro.

I due giochi utilizzano il Metaverso equestre di Scuderia 1918 basato sull’applicazione The Nemesis, dove è stato ricreato il campo gara di Piazza di Siena.

Questi 20 NFT fanno parte del primo rilascio (in gergo drop) di “1918DROPS”, una più ampia raccolta di NFT cards collezionabili che verranno rilasciate nel corso del tempo da Scuderia 1918.

COME VINCERE GLI NFT

1. SPEED RUN

Dal 19 al 24 Maggio sarà possibile partecipare a una Speed Run digitale nel Metaverso di Scuderia 1918. I premi in palio saranno 5 NFT che daranno diritto a ricevere alcuni prodotti del merchandising di Piazza di Siena autografati dai Cavalieri del Team Italia. 

2. CACCIA AL TESORO

Dal 25 al 27 maggio durante il concorso di Piazza di Siena sarà possibile partecipare a una Caccia al Tesoro nella quale i partecipanti dovranno trovare 4 Qr Code sparsi nel parco di Villa Borghese. I premi in palio saranno 14 NFT che consentiranno di vivere un’esperienza unica: fare la ricognizione di tre gare nazionali con i migliori cavalieri italiani in gara a Piazza di Siena.

Tutti i dettagli sulle due attività sono disponibili su www.scuderia1918.com/nft-collection.

La partecipazione è aperta a tutti e completamente gratuita. Basterà scaricare l’applicazione di The Nemesis sul proprio cellulare e partecipare a queste due attività accedendo al mondo digitale di Scuderia 1918: www.thenemesis.io/@scuderia1918

Il progetto era già stato presentato in anteprima alla serata FISE Awards, dove Beatrice Grasso Biondi – vincitrice nella categoria “Premio Giovane dell’anno Discipline Olimpiche” – ha ricevuto come premio il primo NFT di questa speciale Collezione.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy