Scuderia 1918 ospita il Metaverso Piazza di Siena

Scuderia 1918 e FISE insieme all’insegna dell’innovazione digitale, della gamification e di nuove frontiere comunicative nello sport equestre. 

In occasione del celebre concorso romano Scuderia 1918 sigla una partnership con FISE e Sport e Salute ospitando sulla sua land Piazza di Siena 2022. Un Metaverso con al centro lo storico ovale in erba dove sarà possibile vedere in diretta streaming tutto il concorso, incontrare l’avatar di grandi Top Riders tra cui Kevin Staut, Martin Fuschs e Scott Brash, partecipare a una vera e propria competizione virtuale a cavallo e mettersi in gioco con un Quiz Game sulla storia del concorso. Il più preparato nel minor tempo possibile vincerà un casco Kep Italia, prodotti Scuderia 1918 e una skin in omaggio.

Nato da un’idea di Scuderia 1918, fondatrice e promotrice del primo Metaverso equestre al mondo generato in collaborazione con il Metaverso The Nemesis, il Metaverso Piazza di Siena ha l’intento di fare conoscere lo straordinario evento al mondo intero. Il concorso Ippico di Piazza di Siena, è infatti, uno dei più prestigiosi e amati non solo per il livello delle competizioni che vedono protagonisti i cavalli, ma perché si svolge in uno scenario unico al mondo, il Parco di Villa Borghese, nel cuore di Roma, città d’arte per eccellenza e simbolo della storia.

A Piazza di Siena sarà allestito un corner dedicato agli e-sport e al Metaverso del mondo equestre.

Il corner comprende:

Postazione iPad con accesso diretto al Metaverso Piazza di Siena all’interno della piattaforma The Nemesis.

Postazione PC in cui sarà possibile mettersi alla prova negli e-sport attraverso il

videogioco Equestrian, gioco ufficiale della FEI.

Diretta streaming

L’edizione 2022 dello CSIO di Roma – Piazza di Siena sarà trasmessa in streaming all’interno del Metaverso Piazza di Siena sulla piattaforma The Nemesis. Inoltre, saranno disponibili sul metaverso tutti i contenuti speciali relativi alle attività di Scuderia 1918 in occasione dell’evento romano.

@Scuderia 1918

Scuderia1918.com

info@scuderia1918.com

 

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy