Entra con noi nel Metaverso Piazza di Siena

Scuderia 1918 e FISE insieme all’insegna dell’innovazione digitale, della gamification e di nuove frontiere comunicative nello sport equestre è innovativo, è l’avanguardia della tecnologia virtuale ed è in continua evoluzione. Negli ultimi mesi ormai tutti noi abbiamo sentito parlare di Metaverso, ma che cosa significa oggi Metaverso? 

Metaverso significa un mondo digitale destinato ad ospitare esperienze condivise al fine di rivoluzionare il mondo del gaming, dei social e dell’intrattenimento attraverso la blockchain, dove gioco e vita reale si fondono in uno scenario interattivo dalle incredibili potenzialità finora mai esplorate. Tutti gli utenti, tramite i propri avatar, possono stringere rapporti e relazioni e creare delle comunità virtuali, cioè un insieme di persone che condividono uno stesso interesse. 

Il Metaverso rappresenta un innovativo strumento di marketing per potenziare l’engagement della community e incrementare l’awareness attraverso la gamification. Non più solo contenuti statici ma esperienze online e offline, nelle quali l’utente diventa protagonista interagendo e giocando direttamente con il brand.

Un universo fatto da differenti pianeti, nel quale Scuderia 1918, nel Novembre 2021, ha deciso di creare il primo Metaverso equestre. Una land dove la community del team può incontrarsi, partecipare a eventi esclusivi con top riders, giocare ed entrare direttamente in contatto con i campioni di questo bellissimo e unico sport dove i protagonisti sono i cavalli: un’occasione per conoscerli e condividere le proprie esperienze con gli appassionati dei cavalli di tutto il mondo.

Scuderia 1918 ospita il Metaverso Piazza di Siena

In occasione del celebre concorso romano Scuderia 1918 sigla una partnership con FISE e Sport e Salute ospitando sulla sua land Piazza di Siena 2022. Un Metaverso con al centro lo storico ovale in erba dove sarà possibile vedere in diretta streaming tutto il concorso, partecipare a una vera e propria caccia al tesoro con in palio bellissimi premi e mettersi in gioco con un Quiz Game sulla storia del concorso. Il più preparato nel minor tempo possibile vincerà esperienze uniche e prodotti Scuderia 1918. 

A Piazza di Siena sarà allestito un corner dedicato agli e-sport e al Metaverso del mondo equestre.

Il corner comprende: 

– Postazione iPad con accesso diretto al Metaverso Piazza di Siena all’interno della piattaforma The Nemesis. 

– Postazione PC in cui sarà possibile mettersi alla prova negli e-sport attraverso il  videogioco Equestrian, gioco ufficiale della FEI.

Diretta streaming

L’edizione 2022 dello CSIO di Roma – Piazza di Siena sarà trasmessa in streaming all’interno del Metaverso Piazza di Siena sulla piattaforma The Nemesis. 

A Piazza di Siena il Team di Scuderia 1918 sarà protagonista di un innovativo evento agonistico, la FINALE TOP FIVE SCUDERIA 1918 MASTER SPORT 2022, una competizione che apre le porte allo sport di ogni livello e di ogni età, dai top riders agli amatori, dai senior agli junior, nel principio dello ‘sport per tutti’. 

Inoltre, Scuderia 1918 prenderà parte all’Italian Champions Tour con i cavalieri del suo top team.

Finale Top Five Scuderia 1918 Master Sport 2022

Si tratta di una competizione speciale che include binomi di ogni livello e cavalieri di ogni età, che hanno meritato il posto in squadra posizionandosi primi in classifica nelle gare di selezione per giocarsi la finale guidati da un Top Rider di Scuderia 1918

Con questo innovativo evento Scuderia 1918 intende celebrare lo Sport dando risalto al concetto di TEAM. In questi ultimi anni stiamo infatti assistendo alla forte crescita del Team Scuderia 1918, un progetto che sta rivoluzionando il nostro sport. 

Master Sport 2022

Il programma delle gare nazionali del concorso romano prevede il Master Sport 2022 un circuito riservato a cavalieri in possesso delle patenti Brevetto, 1° e 2° grado Junior e Senior. Si suddivide in tre livelli di competizione:

Bronze categoria 115

Silver categoria 125

Gold categoria 135.

Le gare di qualifica del Master si svolgono nel Campo Galoppatoio giovedì 26, venerdì 27, sabato 28. I primi 5 binomi classificati di ciascun circuito accedono alla Finale Top Five Scuderia 1918, categoria a squadre che si svolge domenica 29 nell’ovale di Piazza di Siena. Al termine della terza gara (sabato) viene effettuata l’estrazione per la composizione delle 5 squadre della Finale (3 binomi per squadra + Top Rider Scuderia 1918).

Finale Top Five Scuderia 1918

Categoria con 5 squadre composte da 4 binomi che gareggiano rispettivamente su percorsi di altezza 115m, 125m, 135m, 145m. 

Le squadre sono composte da 3 binomi del Master Sport capitanati da un Top Rider del Team Scuderia 1918

I binomi di ogni squadra affrontano i percorsi nell’ordine di altezza delle categorie: 115, 125, 135, Top Rider 145.

Formula di gara Finale Top Five Scuderia 1918

– percorso A: categoria di precisione 115 riservata ai migliori 5 cavalieri classificati    nel Master Sport Bronze 

– percorso B: categoria di precisione 125 riservata ai migliori 5 cavalieri classificati nel Master Sport Silver 

– percorso C: categoria di precisione 135 riservata ai migliori 5 cavalieri classificati nel Master Sport Gold

– percorso D: categoria a Tempo tab.A 145 riservata ai 5 Top Riders del Team Scuderia 1918. 

La classifica è data dalla somma delle penalità di ciascuno dei 4 binomi che compongono la squadra e il tempo del cavaliere TOP RIDER.

I 5 Top Riders della Finale Top Five Scuderia 1918:

– Piergiorgio Bucci

– Lorenzo De Luca

– Giulia Martinengo Marquet

– Kevin Staut

– Alberto Zorzi

L’evento e tutti i contenuti speciali sono disponibili sul Metaverso di Piazza di Siena

@Scuderia 1918

Scuderia1918.com

info@scuderia1918.com

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy