Tre i cavalli di Scuderia 1918 per Alberto Zorzi

Sono Daytona della Caccia (S.I. 2013 – Diamant de Semilly x Caretino) e Hopkins 31 (Westf 2012 – Hogwart x Piano II) a iniziare un percorso agonistico con Alberto Zorzi, dopo un primo periodo di reciproca conoscenza. Con Scuderia 1918 Ludvig, sono quindi tre, ad oggi, i cavalli di Scuderia 1918 affidati al cavaliere dell’Esercito Italiano

Nelle ultime stagioni i tre i cavalli sono stati alla SGH Stables gestiti dal punto di vista tecnico da Stefano Cesaretto e cresciuti agonisticamente con Giulia Martinengo Marquet e i cavalieri del team.

Questo evidenzia ancora una volta che il progetto di Scuderia 1918 si fonda sulla forza del team. 

Una forza generata dalle sinergie che nascono tra i cavalieri che lo compongono e dove ognuno esprime la propria professionalità e la mette a disposizione degli altri e dagli altri trae nuova energia.

Il valore di un team sta nello scambio di sensibilità e competenze, nell’armonia e nella condivisione, nondimeno nello scambio di opinioni a favore degli ideali del gruppo. 

In questo modo l’equitazione, dove la vittoria non è l’obiettivo ma il punto d’arrivo di un lungo percorso, diventa espressione di una simbiosi fisica e mentale, un’armonia perfetta tra cavallo e cavaliere, una magia.  Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo. Si diventa grandi insieme.

“Sono molto contento dei tre cavalli di Scuderia 1918 che ho con me. Stiamo lavorando bene e siamo pronti al debutto sui campi di gara su piccoli percorsi di esercizio per la reciproca conoscenza”.

Alberto Zorzi

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy