Piergiorgio Bucci entra nella rosa dei cavalieri di Scuderia 1918

Si colora ancora un pò di azzurro il Team di Scuderia 1918. Sarà infatti Piergiorgio Bucci a vestire i colori del Team grazie alla partnership generata dalla comproprietà dell’eccezionale stallone performer Casago.

Piergiorgio Bucci, punto di riferimento del salto ostacoli italiano e nome di spicco del panorama internazionale, dal 2010 risiede a Budel, in Olanda, dove gestisce la sua scuderia, la ‘Stal Bucci’.
Cavaliere di grande esperienza e agonista eccellente, Bucci ha un importante palmares con un numero incredibile di partecipazioni e importanti vittorie in Gran Premi e Coppe delle Nazioni, rappresentando quindi l’Italia sui più prestigiosi campi gara del mondo da almeno vent’anni.

 

Con l’acquisizione di Casago, concretizzatasi anche grazie alla professionalità di Stefano Cesaretto, team manager di Scuderia 1918 per la gestione dei cavalli, e quindi con l’ingresso di Piergiorgio Bucci nel team, Scuderia 1918 aggiunge un altro binomio di altissimo livello alla sua già ben formata squadra.

Piergiorgio Bucci e Casago sono stati il binomio Campione d’Italia 2020.

Casago è il gioiello di casa della ‘Stal Bucci’. Nato nei Paesi Bassi, nel 2011, ma iscritto in Holstein, è un formidabile stallone performer per tre quarti fratello del mitico Casallo Z. Nasce, infatti, da Casall e da Larthago, fattrice figlia di Carthago che, prima di essere messa in razza dove ha prodotto altri stalloni importanti (tra i quali Cevin Z e Harley VDL), ha vinto ben 33 categorie di CSI con Matthijs van Asten.
Piergiorgio Bucci ha fortemente voluto Casago che aveva notato quando aveva solo tre anni. Dopo averlo acquistato a cinque, lo ha fatto maturare con calma e progressione, rispettando i suoi tempi senza mai dubitare del suo talento e del suo enorme potenziale sportivo.

Subito considerato uno dei migliori cavalli giovani in attività sportiva nei Paesi Bassi, Casago è stato approvato stallone dal KWPN e poi dal Selle Français, ma ha figli registrati nei principali stud-book europei. Tra questi figurano soggetti di grande prospettiva agonistica già in sport, stalloni approvati e puledri venduti a cifre ragguardevoli in occasione di aste selezionate.

Casago, compatibilmente con la carriera agonistica, prosegue con successo l’attività riproduttiva ed è attualmente disponibile per tutti gli allevatori in seme fresco.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy