Scuderia 1918 presenta la Top Team

La prima edizione della Top Team, ideata e promossa da Scuderia 1918, è andata in scena Sabato 7 Novembre a Fieracavalli 

L’edizione pilota della TOP TEAM ha mantenuto le aspettative di spettacolarità e alto livello di competizione tra binomi al top del mondo. Una competizione dimostrativa che ha mantenuto saldo l’obiettivo di trasmettere i valori dello sport di squadra, dare visibilità ai patron che sostengono i team e diffondere la passione per il mondo dei cavalli con la creazione del Fan Club di Scuderia 1918. La risposta degli appassionati al progetto presentato in fiera è la dimostrazione che l’obiettivo è stato centrato. Ora il Team di Scuderia 1918 è pronto ad accogliere tutti coloro che, con entusiasmo ed emozione, desiderano condividere il suo mondo.

La gara si è svolta come da programma in uno scenario molto suggestivo: 10 ostacoli con due combinazioni, quindi 12 salti, tutti realizzati con i colori di Scuderia 1918. Giochi di luce, musica e le proiezioni dei loghi dei due team hanno fatto da sfondo alla presentazione dei dieci cavalieri, presentati dalle eccellenti voci di Carlo Rotunno e Cristian Micheli. La suggestiva arena del padiglione 8 è stata quindi teatro della sfida tra i cinque binomi di Scuderia 1918 e i cinque di Jumping Verona. Ogni sfida ha assegnato un punto al team del vincitore e per ogni ostacolo superato sono stati accumulati 100 euro, per un totale massimo di 12mila da destinare in beneficenza.

 

 

 

Con un punteggio finale di 3 a 2, in una gara combattuta all’ultimo secondo, ad aggiudicarsi la vittoria è stato il team di Jumping Verona con i successi di Jack Whitaker/Elucar V.E. su Lorenzo De Luca/Naomi van het Keizershof, Olivier Philippaerts/Miro su Jessica Springsteen/Tiger Lily e Luca Marziani/Don’t Worry B nella sfida ‘azzurra’ con Giulia Martinengo Marquet/Quick and Easy.  Scuderia 1918 ha invece vinto le ultime due sfide grazie a Daniel Deusser/Scuderia 1918 Mr. Jones su Sergio Alvarez Moya/Tirano e Kevin Staut /Lubie de l’Elan su Marlon Modolo Zanotelli/Chili.

Jack Whitaker ha realizzato il percorso più veloce (48”85) mentre Sergio Alvarez Moya è stato l’unico a non chiudere con il percorso netto, riducendo il montepremi di 100 euro.

 

 

 

La competizione si è chiusa quindi con un totale di 119 salti superati correttamente su 120, per un totale di 11.900 euro devoluti in beneficenza.

Dei due progetti votati dagli spettatori, uno a sostegno dell’amazzone paralimpica Sara Morganti e l’altro dell’associazione Saving Penguins, con il 58% dei voti Sara Morganti si è aggiudicata un totale di 6.902 euro, premio che le è stato consegnato ufficialmente da Scuderia 1918 il pomeriggio della domenica. “Sono molto emozionata e grata a tutti per questo importante premio: per me è un riconoscimento di grandissimo valore.” ha dichiarato commossa Sara Morganti alla consegna del premio.

 

 

 

Verso la TOP TEAM ‘challenge’

I team sono stati rappresentati dai loro rispettivi patron, Emanuele Anchisi per Scuderia 1918 e Armando Di Ruzza per Jumping Verona. Questa prima edizione della TOP TEAM ha voluto fare da apripista a una competizione internazionale tra i team e i loro patron.

L’obiettivo è quello di arrivare a creare una ranking list delle squadre e dei patron, con la TOP TEAM che chiuderà la stagione agonistica dell’anno celebrando la squadra più forte del salto ostacoli internazionale.

 

 

 

Scuderia 1918: Team always wins

Nei quattro giorni della manifestazione è stata grandissima l’affluenza degli appassionati allo stand di Scuderia 1918, entusiasti di avere proprio lì davanti ai loro occhi i più grandi campioni del salto ostacoli internazionale. Con loro, altri atleti del Team di Scuderia 1918 sono giunti per l’occasione, come i completisti Kevin McNab e Pietro Grandis. Momenti di grande sinergia, di emozione per tutti, momenti di unione e condivisione per il meraviglioso sport dell’equitazione e il suo protagonista, il cavallo.  “Siamo felicissimi del riscontro che abbiamo avuto durante Fieracavalli, un momento di incontro tra noi, i nostri riders e i nostri fan. Il nostro obbiettivo è quello di creare un fan club forte e intraprendente, che possa partecipare attivamente alla vita del Team Scuderia 1918” , ha dichiarato Emanuele Anchisi, non solo co-fondatore ma ideatore e promotore delle iniziative di Scuderia 1918 .

 

 

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy