Fieracavalli 2021: un’edizione all’insegna di innovazione e lungimiranza sportiva

 

Comunicato stampa, 13 Ottobre 2021 

Con l’edizione 2021 di uno degli eventi equestri più attesi, si consolida la partnership tra Fieracavalli e SCUDERIA 1918 che suggellano la loro alleanza presentando uno straordinario evento di grande sport.

Sabato 6 Novembre Jumping Verona ospiterà, infatti, la prima edizione della TOP TEAM: una competizione di salto ostacoli
dedicata alle migliori squadre internazionali. A confrontarsi sul campo gara del padiglione 8 saranno due team composti da cavalieri internazionali del più alto livello.

Sarà l’edizione pilota di un evento che ha l’obiettivo di dare visibilità e rilevanza ai team e ai loro patron, che durante l’evento avranno a disposizione servizi esclusivi. Il sogno è quello di arrivare a creare una ranking list delle squadre e dei patron, con la TOP TEAM che chiuderà la stagione agonistica dell’anno celebrando la squadra più forte del salto ostacoli internazionale.

Attesi in campo per la prestigiosa competizione amazzoni e cavalieri internazionali del calibro di Giulia Martinengo Marquet, atleta dell’Aeronautica Militare, colonna portante del salto ostacoli italiano con all’attivo tre Campionati Europei, l’americana Jessica Springsteen argento olimpico a squadre Tokyo 2020, il francese Kevin Staut oro olimpico a squadre Rio 2016 e campione europeo Windsor 2009, il belga Olivier Philippaerts bronzo a squadre agli Europei di Riesenbeck 2021. E l’elenco non finisce qui… Un parterre di grandi campioni con i loro straordinari cavalli, pronti a regalare al pubblico veronese le più forti emozioni.

Quella del 2021 sarà una competizione dimostrativa dove il team di SCUDERIA1918, uno dei più forti al mondo, sfiderà il team di
JUMPING VERONA. Una gara a tempo emozionante e spettacolare, dove ogni salto superato senza errori concorrerà a formare il montepremi finale che verrà devoluto in beneficenza.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy