Kevin Staut è parte del Team Scuderia 1918

Comunicato stampa, 30 Aprile 2021 

Scuderia 1918 si espande ancora di più con l’ingresso del campione olimpico Kevin Staut che da oggi è a tutti gli effetti membro del Team per la disciplina del salto ostacoli.

Con Kevin Staut entra nel Team Scuderia 1918 anche il suo cavallo di punta Viking d’la Rousserie, al quale seguiranno altri cavalli, andando così ad arricchire una squadra già composta da grandi binomi.  

Il Team Scuderia 1918 ad oggi conta quindi otto cavalieri professionisti di top livello: Daniel Deusser, Lorenzo De Luca, Giulia Martinengo Marquet e Kevin Staut per il salto ostacoli, Michael Jung, Kevin McNab e Pietro Grandis per il completo, Riccardo Sanavio per il dressage.

Scuderia 1918 è una delle più importanti squadre sportive presenti nel mondo equestre e il primo team al mondo a includere le tre discipline olimpiche. I cavalieri e le amazzoni che fanno parte del Team sono regolarmente impegnati nelle più importanti competizioni internazionali. Tutti i membri del Team condividono gli stessi valori: eccellenza, rispetto e spirito di squadra. Questi sono solo alcuni dei fondamenti della buona equitazione e l’eredità che la squadra si propone di trasferire anche alle future generazioni. 

Kevin Staut vanta il titolo di Campione Europeo a Windsor 2009, ha conquistato le medaglie d’argento a squadre ai WEG di Lexington 2010 e Caen 2014 ed ancora l’oro a squadre alle Olimpiadi di Rio 2016. Nel 2017 è stato il vincitore della Rolex IJRC Top Ten Final. Alle medaglie si aggiungono un incalcolabile numero di vittorie in Gran Premi e Coppe delle Nazioni ottenute sui campi gara più prestigiosi del mondo.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy